Ristoranti per Operazione Pane

Aiutiamo chi vive in povertà a partire dal pasto. Il pasto è relazione, incontro, condivisione.
Dal pasto comincia un percorso di rinascita che porta le persone a reinserirsi nella società, a ritrovare la speranza, a trovare un lavoro, a credere in un futuro migliore.
Per questo chiediamo aiuto a chi, come noi, si occupa di cibo e lavora perché le persone siano serene mangiando attorno a un tavolo.
Ecco perché è attiva la rete di Ristoranti per Operazione Pane, per sostenere le mense francescane nell’erogazione quotidiana di pasti a chi non ha da mangiare.

Se hai un ristorante entra a far parte di ristoranti per Operazione Pane

3 + 8 =

In alternativa puoi aderire scrivendo ad arianna.segatori@antoniano.it o chiamando il numero 0513940285.

Per il secondo anno consecutivo, tra novembre e dicembre, i mesi in cui è attiva la Campagna all’interno dello Zecchino d’Oro, proponiamo ai ristoranti interessati di dedicare ad Operazione Pane di Antoniano una parte dell’incasso di un pranzo o di una cena.
Grazie ai ristoranti che aderiscono possiamo sostenere le mense francescane in tutta Italia e aiutarle a garantire pasti caldi per tutte le persone che vivono in povertà e che bussano alla loro porta in cerca di aiuto.

Come funziona?

1) Decidi la data del pranzo o della cena da dedicare ad Operazione Pane

2) Ricevi il tuo kit di “Benvenuto in Ristoranti per Operazione Pane!

3) Dona la tua parte dell’incasso

L’impatto nel 2018

Ristoranti Coinvolti

Chef coinvolti

Pasti garantiti

Aspettando Ristoranti per Operazione Pane

lunedì 27 maggio:

La prima serata dell’evento culturale e gastronomico diPortainPorta, che si tiene a Ravenna dal 27 maggio al 2 giugno, è stata all’insegna della solidarietà. Grazie alle persone che hanno partecipato, abbiamo garantito circa 400 pasti per le mense francescane d’Italia

Giovedì 16 maggio:

Al Coco Loco di Marina di Ravenna c’è stato un piccolo assaggio della campagna Ristoranti per Operazione Pane.
Daniele Baruzzi, Federico Gualtieri, Omar Casali, Sabatino Restuccia e Raffaele Parisi hanno preparato una Cena solidale a dieci mani a sostegno della campagna.
Grazie a tutte le persone che hanno partecipato alla serata abbiamo garantito oltre 800 pasti per la rete di mense francescane d’Italia.

Quanto manca all'inizio della campagna

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)