Chi ha perso tutto ha bisogno di lei

 

Donazione regolare 2025 – Aziende

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Domiciliazione bancaria
Termini

Totale Donazione: €150,00 Monthly

Donazione one-off 2025 – Aziende

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Termini

Totale Donazione: €3.600,00

Un pasto che cambia la storia di Mattia ogni giorno. La donazione con cadenza regolare è un modo molto importante per garantire la continuità e la sostenibilità del progetto delle mense in tutta Italia.

Sostenere la mensa sul suo territorio è un gesto concreto che permette a chi ha fame di avere da mangiare, a chi è solo di ricevere calore, a chi ha perso la speranza di ripartire nella vita.

Che cos’è Operazione Pane

Le mense francescane di Baccanello, Bari, Bologna, Bordighera, Castellamare, Catanzaro, Cava de’ Tirreni, La Spezia, Lonigo, Milano, Monza, Palermo, Parma, Pavia, Reggio Calabria, Roma Merulana, Roma Ripa, Torino, Verona, Voghera, Aleppo, Kiev, Konotop, Odessa, Braila.

I frati di Operazione Pane lavorano ogni giorno per accogliere e aiutare chi è in difficoltà, offrendo un pasto caldo, una parola di conforto, un aiuto nelle spese quotidiane o quello che serve per trascorrere la notte.

Con il recente aumento dei costi della vita, sono sempre di più le famiglie e le persone che fanno fatica a mettere un pasto a tavola e hanno bisogno di un aiuto. Per questo Antoniano ha esteso la rete solidale di Operazione Pane a nuove realtà francescane in Italia come Reggio Calabria e Cava de’ Tirreni.

Negli ultimi mesi, dopo l’alluvione che ha colpito la Romagna, siamo intervenuti sostenendo la realtà delle Suore Francescane della Sacra Famiglia di Cesena nel dare aiuto alle persone rimaste senza una casa.

Operazione Pane è la Campagna di Antoniano che sostiene 20 mense francescane in Italia e 5 nel mondo che ogni giorno accolgono chi ha perso tutto e ha bisogno di aiuto per ritrovare la speranza.

Altri modi per donare

Per una donazione una tantum

Bonifico Bancario
con l’IBAN IT96C0503411750000000000222, intestato a Provincia S.Antonio dei frati minori presso BANCO BPM

Contatti

Vuoi ricevere più informazioni sul progetto Operazione Pane e sulle modalità di collaborazione e sostegno come azienda?