Eventi speciali dedicati ad Operazione Pane

Il coinvolgimento di teatri e ristoranti è solo una parte di quanto facciamo per Operazione Pane, la campagna di Antoniano a sostegno delle mense francescane d’Italia. Infatti negli ultimi mesi tantissimi eventi, occasioni speciali, sono state dedicate ad Operazione Pane.
Scoprile qui sotto

Cena Massimo Bottura & Friends

Dopo il grande successo del 2016 Massimo Bottura, chef di fama internazionale, torna all’Antoniano per realizzare una cena speciale nello stesso luogo in cui ogni lunedì sera mangiano oltre 80 mamme, papà e bambini in difficoltà. Insieme a Bottura ci saranno altri chef e figure del mondo della ristorazione del calibro di Gino Fabbri, Valentino Marcattilii, Nicola Portinari e Pasquale Torrente.

Barbieri e Fourghetti per Operazione Pane

Ti aspettiamo al Bistrot Fourghetti per una serata all’insegna della buona cucina e della solidarietà. Giovedì 19 novembre dalle ore 19 a partire dall’aperitivo fino al dopocena Fourghetti sosterrà la campagna Operazione Pane devolvendo l’incasso della serata per sostenere le mense francescane di tutta Italia. Per prenotazioni chiamare 051 391847 oppure scrivere a prenotazione@fourghetti.com

Altri eventi speciali per Operazione Pane

Cena Solidale a 10 mani

Al Coco Loco di Marina di Ravenna c’è stato un piccolo assaggio della campagna Ristoranti per Operazione Pane. Daniele Baruzzi, Federico Gualtieri, Omar Casali, Sabatino Restuccia e Raffaele Parisi hanno preparato una Cena solidale a dieci mani a sostegno della campagna. Grazie a tutte le persone che hanno partecipato alla serata abbiamo garantito oltre 800 pasti per la rete di mense francescane d’Italia.

diPortainPorta

La prima serata dell’evento culturale e gastronomico diPortainPorta, che si tiene a Ravenna dal 27 maggio al 2 giugno, è stata all’insegna della solidarietà. Grazie alle persone che hanno partecipato, abbiamo garantito circa 400 pasti per le mense francescane d’Italia

Festa del radicchio a Rio San Martino (VE)

In occasione della 38° Festa del Radicchio Rosso di Treviso IGP di Rio San Martino, organizzata dall’8 al 24 novembre 2019 dall’ Unione Cuoche Veneto insieme all’Associazione Amici del Radicchio e dalla Proloco Scorzè, si terrà una serata dedicata ad Operazione Pane. Giovedì 21 novembre con una serata dal titolo “A tavola con gli chef del veneto e la confraternita dei bigoi al torcio chef provenienti da tutto il Veneto, divisi in squadre, si sfideranno con piatti a base di radicchio. Tutto il ricavato di quest’iniziativa andrà a sostenere Operazione Pane.

Nel corso della serata, alle ore 19:30, si esibiranno le Verdi Note dell’Antoniano.